Roma, accerchiato e rapinato da banda armata di bastoni a San Giovanni: 3 arresti

Roma, accerchiato e rapinato da banda armata di bastoni a San Giovanni: 3 arresti
di Alessandro Tittozzi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 20 Agosto 2015, 14:44 - Ultimo aggiornamento: 21 Agosto, 09:27

A distanza di 4 giorni dall’aggressione, riconosce i suoi 3 rapinatori e li fa arrestare. Non ha avuto dubbi l’uomo rapinato il giorno di Ferragosto da 3 rumeni che, armati di bastone, lo hanno aggredito, picchiato e scippato del suo portafogli e del tablet. La vittima, l’altro ieri, stava passeggiando a Piazza San Giovanni quando si è reso conto di avere davanti i tre aggressori di qualche giorno prima. Immediatamente si è fatto coraggio ed ha subito avvisato la polizia. Li ha seguiti da lontano fino a Porta San Giovanni e, in contatto telefonico con la centrale del 113, ha comunicato la sua posizione e quella dei rapinatori.

Quando gli agenti della Polizia sono arrivati sul posto, i tre stranieri di 35, 22 e 18 anni, tutti rumeni e senza fissa dimora, sono stati bloccati e accompagnati negli uffici del Commissariato San Giovanni.

Al termine degli accertamenti, in considerazione dei gravi indizi di colpevolezza, il pericolo di fuga ed i precedenti per due di loro, sono stati sottoposti a fermo di polizia giudiziaria. Dovranno rispondere di rapina aggravata.

La vittima, invece, è dovuta ricorrere alle cure mediche per le numerose contusioni riportate su tutto il corpo nell’aggressione.