Roma, auto della polizia in mano ai nomadi: su Facebook un video con sgommate e risate alla guida della volante

di Riccardo Tagliapietra
La volante della polizia in mano ai nomadi. L’auto sfreccia vicino al campo della Massimina, almeno secondo quanto dice la giovane sul video. Si tratta dell'auto di un film girato a dicembre in zona. Gli investigatori della polizia sono risaliti alla produzione che aveva in custodia le Alfa Romeo.







Al volante della pattuglia, nel video, c’è uno degli uomini del campo, con a fianco una donna e sui sedili posteriori altri tre bambini. La volante si ferma e il nomade fingendosi poliziotto urla perentorio agli amici che lo riprendono scherzando: «Ao che c.... fate eh?», imitando un’azione di polizia condita da uno spiccato accento romanesco. Il video finisce su Facebook, postato sul profilo della figlia.



L’Alfa Romeo sgomma tra lo stupore generale, passando accanto a due operatori con indosso una divisa fluorescente, tipo quelle in dotazione agli autisti dei carri attrezzi. Poco distante una bisarca con un’altra auto di scena della polizia, identica a quelle reali, caricata sul pianale.



Fatto sta che come è finita in mano a loro, la volante, vera o finta che sia, poteva essere presa da qualcun altro ed essere usata per una rapina o peggio ancora un attentato. Insomma, chi l'aveva in custodia ha commesso qualche leggerezza.
«Stiamo procedendo anche dal punto di vista penale», assicurano dalla questura.



Troppo facile sarebbe, per chiunque, raccattare un paio di divise della polizia, magari di quelle cinesi (come quelle sequestrate dalla Finanza l’altro giorno) e infilare le strade del centro che portano ai ministeri, o agli obiettivi sensibili.
Mercoledì 18 Febbraio 2015 - Ultimo aggiornamento: 19-02-2015 10:46

© RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 50 commenti presenti
2015-02-18 20:52:29
C' è forse da scandalizzarsi? Non si sa che sono loro i padroni, trattati con guanti di velluto qualsiasi malefatta facciano? E allora perché questo articolo? Per prenderci in giro, a noi che nomadi non siamo?
2015-02-18 20:53:23
Difendiamola, la "cultura" rom...e' cosi' vicina come comportamenti ai modelli di molti dei nostri politici (tipo Batman Fiorito e comparucci di merende) che per il futuro siamo a posto...ci sono degli splendidi ricambi per i posti di responsabilita'!
2015-02-18 20:53:40
Che vergogna ci prendono pure per i fondenti, rubano nelle nostre case, aprono mercatini con la merce sottratta, ma che paese è questo. Sanna benessimo che c'è sempre un giudice tollerante e grandi pensatori che li giustificano, sono solo ragazzate. Mi vergogno di questa Italia.
2015-02-18 20:55:59
Si tratta chiaramente di un'auto di scena per riprese cinematrografiche. Non esistono Alfa 159 1.9 in uso alla Polizia di Stato, e quella del video si vede benissimo che e' una 1.9.
2015-02-18 20:58:35
Con un ministro dell'interno come Angelino, cos'altro possiamo aspettarci? Povera Italia
50
QUICKMAP