“Rock per un bambino”: da Anna Tatangelo a Carmine Faraco, folla di artisti a Genzano per l'ospedale Bambino Gesù

Il comico Carmine Faraco e l'organizzatore dell'evento Luca Guadagnini
3 Minuti di Lettura
Lunedì 19 Maggio 2014, 18:24 - Ultimo aggiornamento: 21 Maggio, 23:44

E’ tutto pronto per la sesta edizione di Rock per un Bambino che si svolger al Pala Cesaroni sabato 24 Maggio dalle 20 in poi in collaborazione con l’ospedale Bambino Ges di Roma e il patrocinio del Comune di Genzano.

Tanti gli artisti che grazie alla loro presenza consentiranno di devolvere parte dell’incasso ad un progetto specifico condiviso con il Reparto di Neonatologia dell’Ospedale pediatrico romano.

Regina della serata sarà Anna Tatangelo. Sfileranno poi, presentati dal comico Andrea Perroni e dalla presentatrice radiofonica Tiziana Mammuccari, Mariella Nava, Manuela Villa, i Cugini di Campagna, Antonio Maggio, Giacomo Castellana, Roberta Scardola e Niccolò Centioni dei Cesaroni, Adriano Pennino, Martufello, Monsieur David, Carmine Faraco, Nicola Paparusso, la scuola di danza Divertissement di Alessandra Nasoni con Dario Marini e molti altri artisti.

«Tutti questi personaggi saranno i miei meravigliosi compagni di viaggio», spiega l’organizzatore Luca Guadagnini che proprio quella sera, con la sua Band, presenterà il nuovo album Tornerà l’Aurora. L’incasso di Rock per un bambino 6 contribuirà a finanziare il primo anno di ricerca di una tra le patologie pediatriche oggi ancora non adeguatamente trattabili, la “Sindrome da intestino corto” che, a seguito della perdita di oltre il 75% della lunghezza dell’intestino, rende obbligatoria la nutrizione artificiale per via endovenosa per evitare la morte per denutrizione.

«Il programma di ricerca internazionale - dicono il medici del Bambino Gesù - avrà la durata presumibile di 3 anni ed è volto a razionalizzare ed uniformare il trattamento di questi casi in Europa ed attivare un data base europeo e la condivisione di un unico protocollo di approccio diagnostico e terapeutico».

“Rock per un bambino” nasce nel 2009 per ricordare la piccola Aurora (la figlia dell’organizzatore Luca Guadagnini, morta per una rara patologia a soli 18 mesi) e nelle cinque edizioni precedenti ha consentito di acquistare un respiratore di terapia intensiva e un video-laringoscopio per il Reparto di Neonatologia del Bambino Gesù e il mobilio e gli arredi necessari per la riapertura del nuovo reparto di maternità-ostetricia dell’Ospedale De Sanctis di Genzano di Roma.

In questi anni tanti sono sati i personaggi che hanno dato il loro sostegno all’iniziativa: Gigi D’Alessio, Noemi, Carmen Russo, Edwin Roberts, Claudio Lippi, Andrea Roncato, Dado, Alexia, Marco Masini, Edoardo Vianello, Antonio Giuliani e molti altri.

La kermesse è stata presentata questa mattina in comune a Genzano, alla presenza del sindaco Flavio Gabbarini, dell’ideatore Luca Guadagnini accompagnato dagli altri organizzatori delle Associazioni Aurora Music Rock e Prima Mano Eventi. Sono stati presenti anche l’attore e comico napoletano Carmine Faraco e il trasformista Massimiliano Rodi, sosia ufficiale italiano di Jhonny Depp.

Appuntamento sabato prossimo al Pala Cesaroni Dalle 15,00 in poi ci saranno delle attività ludiche per bambini a cura di Allegria Eventi con la partecipazione straordinaria di Massimiliano Rodi J.D. Impersonator e la collaborazione della Vida Onlus e della Croce Rossa Italiana. Lo spettacolo vero e proprio inizierà alle 20,00. Il costo del biglietto è di 12 euro. Per acquistarli online www.ciaotickets.com , Prima Mano Eventi via Generale Lordi, 53, Drin Service, via Don Galieti, sotto piazza 25 Aprile., Genzano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA