Caso Marino, Onorato ottiene gli atti: «Il viaggio a Filadelfia del sindaco è costato ai romani 15mila euro»

Caso Marino, Onorato ottiene gli atti: «Il viaggio a Filadelfia del sindaco è costato ai romani 15mila euro»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 30 Settembre 2015, 15:44 - Ultimo aggiornamento: 1 Ottobre, 09:14

«Il viaggio di Marino negli States è costato al Campidoglio oltre 15 mila euro, a tanto ammontano le anticipazioni di cassa per le spese di viaggio dei due dirigenti al seguito del sindaco e il costo del pernottamento del primo cittadino e della sua addetta stampa a New York».

Lo dichiara in una nota Alessandro Onorato, capogruppo della Lista Marchini in Campidoglio. «Abbiamo parlato con i dirigenti del Campidoglio responsabili del procedimento e possiamo dire con certezza che Marino ha dichiarato il falso -prosegue Onorato- aveva assicurato con un video messaggio sulla sua pagina Facebook che il viaggio negli Stati Uniti non sarebbe costato un euro ai cittadini romani.

Invece è costato oltre 15mila euro». «In sintesi, il sindaco Marino ha voluto partecipare all'Incontro mondiale delle famiglia senza essere stato invitato nè dal Papà nè dagli organizzatori (come ha assicurato lo stesso Papa Bergoglio) e per l'occasione ha pensato bene di portarsi lo staff del Campidoglio - pagato dai contribuenti: Capo del cerimoniale, consulente diplomatico e ufficio stampa - conclude Onorato- A questo punto è chiaro quale fosse l'interesse del Sindaco, non altrettanto quello dei romani.

Anche perchè Marino continua a sostenere che viaggia spesso per raccogliere fondi, ma l'80% di quelli raccolti arriva dall'Italia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA