Ponte Milvio, multa al ristorante Met: lavoratori in nero e senza permesso di soggiorno

Ponte Milvio, multa al ristorante Met: lavoratori in nero e senza permesso di soggiorno
1 Minuto di Lettura
Sabato 26 Luglio 2014, 16:52 - Ultimo aggiornamento: 28 Luglio, 01:02
​In un noto ristorante della zona di Ponte Milvio, i carabinieri dell'Ispettorato del Lavoro hanno scoperto che otto dei 17 lavoratori impiegati erano stati assunti in nero e tre di questi sono risultati essere stranieri senza permesso di soggiorno.

Per questi motivi al locale, il Met, è stata comminata una multa da 39.450 euro. Nello stesso ristorante i carabinieri del Nas di Roma hanno riscontrato altre due violazioni: mancata attuazione del manuale di autocontrollo e mancata rintracciabilità degli alimenti.



Dalle 22 di ieri sera alle 4 di questa mattina, i carabinieri della stazione Roma Ponte Milvio e della Compagnia Roma Trionfale, supportati da carabinieri del Nas, del nucleo Cc Ispettorato del Lavoro, dalle unità cinofile dei carabinieri di Ponte Galeria, dai Subacquei e dai funzionari dell'Arpa Lazio, hanno dato vita ad una straordinaria operazione di controllo nei luoghi della movida di Ponte Milvio. L'attività si inquadra nell'ambito del progetto Ponte Milvio Sicura. Sono stati 9 gli esercizi commerciali complessivamente controllati dai carabinieri, dei quali 5 sanzionati amministrativamente per complessivi 46.450 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA