Pisnoli, nuovi guai per la ex di De Rossi: «Ha ordinato un pestaggio»

Pisnoli, nuovi guai per la ex di De Rossi: «Ha ordinato un pestaggio»
di Adelaide Pierucci
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 28 Ottobre 2015, 03:39 - Ultimo aggiornamento: 30 Ottobre, 12:14

La procura ha chiesto il processo per Tamara Pisnoli. L'ex moglie del calciatore Daniele De Rossi e compagna del miliardario francese Arnaud Mimran, rischia di andare a giudizio con altri indagati per l'estorsione all'imprenditore Antonello Ieffi, uno degli ultimi fidanzati di Manuela Arcuri.

La donna, che non risponderà di sequestro di persona, sarebbe stata la mandante, gli altri imputati gli autori del pestaggio, avvenuto nella veranda di casa Pisnoli. Nell'ambito del rito abbreviato, scelto da altri indagati, l'accusa ha chiesto 9 anni di carcere per Manuel Severa e 8 per Simone Di Matteo, tra gli autori del pestaggio. La compagna di Mimran aveva investito 80.000 euro per acquistare un impianto fotovoltaico da Ieffi ma, ritenendo di essere stata raggirata, pretendeva di riaverne 150.000.

Dopo il rifiuto, Ieffi sarebbe stato portato nell'appartamento, ferito alla testa con un coltello, rapinato del Rolex e buttato in strada con l'ordine di trovare i soldi.

Rischia il processo anche il commercialista Camilletti. Per l'avvocato di Pisnoli, Cesare Placanica, la colluttazione non avvenne per il credito e andrebbe riqualificata come esercizio arbitrario delle proprie ragioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA