Parentopoli, Ama: «Chiesta condanna a 5 anni per Panzironi»

Parentopoli, Ama: «Chiesta condanna a 5 anni per Panzironi»
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 25 Febbraio 2015, 14:36 - Ultimo aggiornamento: 14:44
Una condanna a 5 anni per Franco Panzironi, già arrestato per la vicenda di Mafia Capitale, è stata chiesta dal pm di Roma in relazione alla cosiddetta parentopoli Ama, municipalizzata del Comune di Roma di cui Panzironi è stato amministratore delegato. La Procura ha sollecitato altre cinque condanne e due assoluzioni.



Il procedimento riguarda 841 assunzioni sospette avvenute tra il 2008 e il 2009. Per gli imputati l'accusa

è di abuso d'ufficio e falso. Oltre che per l'ex ad, il pm ha chiesto una condanna a 2 anni anche per l'ex direttore dell'ufficio legale di Ama, Gian Francesco Regard, e di 4 anni per l'ex responsabile della direzione del personale Ama, Luciano Cedrone. Per l'ex direttore dell'ufficio acquisti, Lorenzo Allegrucci chiesta una pena ad un anno e sei mesi mentre per l'ex dirigente Ivano Spadoni chiesti due anni di reclusione.



Per il consulente esterno della municipalizzata, Bruno Frigerio chiesti 2 anni e sei mesi mentre è stata formalizzata la richiesta di assoluzione per il suo collega Giovanni D'Onofrio così come per Sergio Bruno,presidente del Consel (Consorzio Elis), la società incaricata delle preselezioni del personale.