Parco Nemorense, inaugurata altalena disabili tra applausi e proteste

Parco Nemorense, inaugurata altalena disabili tra applausi e proteste
2 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Luglio 2014, 12:38 - Ultimo aggiornamento: 12:42

Decoro urbano, buche, marciapiedi dissestati, abusivismo commerciale. Queste alcune delle segnalazioni dei cittadini del II Municipio fatte oggi al sindaco di Roma, Ignazio Marino, che ha partecipato alla nuova tappa dell'iniziativa Lo dico al sindaco insieme al presidente di Municipio, Giuseppe Gerace, e all'assessore alla Scuola, Alessandra Cattoi.

Per l'occasione Marino ha partecipato all'inaugurazione del nel parco Virgiliano della nuova altalena accessibile anche ai bambini disabili installata nell'area giochi per bimbi.

«Sono molto contento di essere qui con tanti cittadini in un momento di crescita di questo parco. Molte persone mi hanno indicato le carenze principali e le richieste della zona - ha detto il primo cittadino -. In Assemblea capitolina stiamo votando il nostro primo bilancio ed è un momento importante perchè avremo finalmente la possibilità di sederci con dignità al tavolo del governo per chiedere un allentamento del patto di stabilità e spero che la prossima settimana, con l'approvazione del bilancio, si possano immediatamente investire risorse in aree di maggiore sofferenza come il sociale e nel decoro della nostra città».

«Oggi abbiamo inaugurato quest'altalena per i bimbi diversamente abili - ha detto Marino - ed è un altro passo in avanti nella direzione che abbiamo indicato in campagna elettorale, ovvero una città a misura di bambino. Una sola altalena non rappresenta la soluzione ma è un punto di inizio. E già dalle prossime settimane, grazie alla filantropia di persone generose, riusciremo ad aumentare il numero di attrezzature per tutti i bimbi». Non sono mancate, però alcune proteste durante la visita. La mamma di un bambino disabile ha protestato con il sindaco lamentandosi «perché le giostre devono essere uguali per tutti e ci sono altalene per disabili 'più dignitosè di quella inaugurata oggì».

Poi, sono stati esposti due striscioni con scritto: «Marino e Gerace sull'abusivismo tutto tace!» e «Degrado, insicurezza e monnezza. Marino e Gerace sta Roma non ce piace» firmato «Circolo Territoriale Italia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA