Ostia, turista fa il bagno nudo di notte una coppia gli ruba i soldi nei pantaloni

Ostia, turista fa il bagno nudo di notte una coppia gli ruba i soldi nei pantaloni
di Marco De Risi
1 Minuto di Lettura
Martedì 6 Ottobre 2015, 13:09 - Ultimo aggiornamento: 7 Ottobre, 11:33
Brutta avventura per un turista francese a Ostia. Questa notte il giovane di 33 anni non ha resistito e, considerata la temperatura mite, si è fatto il bagno nudo godendosi il mare del Litorale.



Mentre era in mare ha visto due sagome nel buio, probabilmente di un uomo e di una donna, che si avvicinavano ai suoi vestiti. Poco dopo, quando è uscito dall'acqua, ha capito che i due gli avevano rubato il portafoglio con dentro i soldi per la vacanza: oltre 800 euro in contanti.



«Ero in acqua - ha spiegato alla polizia - ho cercato di raggiungere quei due ma non ho fatto in tempo. Era buio e li ho persi subito di vista». Il francese, impaurito e ancora bagnato, è corso all'albergo di piazzale Magellano in cui soggiornava e dal quale ha chiamato la polizia. Gli agenti sono quindi arrivati all'hotel e lo straniero ha potuto fare denuncia. La polizia ha svolto una perlustrazione dell’arenile ma non ha trovato traccia dei ladri.



Non si tratta di un fatto isolato. Già in passato si sono infatti verificati furti dello stesso tipo: dei malviventi si appostano sulla spiaggia e agiscono mentre le vittime sono in acqua.