Ostia, cadavere ritrovato nella pineta: ferito alla testa, morto da due-tre giorni

Ostia, cadavere ritrovato nella pineta: ferito alla testa, morto da due-tre giorni
di Giulio Mancini
2 Minuti di Lettura
Lunedì 3 Agosto 2015, 09:58 - Ultimo aggiornamento: 10:58

Il corpo è stato rinvenuto in mattinata, sotto i pini del giardino pubblico di via Oletta, a due passi dai banchi del mercato saltuario di via Desiderato Petri. Ad allertare la Polizia locale di Roma Capitale sono stati alcuni cittadini intorno alle 7.30.

Il corpo, che indossa un jeans ed una maglietta rossa, è in avanzato stato di decomposizione e, ad una prima rignozione, sembra abbia una evidente tumefazione alla testa. Il decesso dovrebbe risalire a due o tre giorni fa. La scarpe sono vicine al cadavere, non distante da un paio di pagliericci, usati come ricovero di fortuna dai senzatetto.

L'uomo non è stato ancora identificato, ha una età apparente di 40-45 anni.

Sulla vicenda indaga il Commissariato Lido della polizia di Stato che al momento non esclude nessuna ipotesi.

Il corpo è riverso sotto i pini della cosiddetta duna, il rilievo che fiancheggia una stazione di sollevamento fognario in disuso. Nel manufatto trovano ospitalità l'Associazione Nazionale Polizia e, sulla facciata opposta, la Sinagoga di Ostia.

Sulla parallela via Desiderato Petri ogni lunedì e venerdì si tiene il mercato saltuario ed è verosimile che venerdì scorso il cadavere non fosse presente in quel posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA