Manifesti contro Obama a Roma: «Ospite indesiderato, W Putin»

Manifesti contro Obama a Roma: «Ospite indesiderato, W Putin»
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 26 Marzo 2014, 11:35 - Ultimo aggiornamento: 12:47
Roma sta con Putin. Obama ospite indesiderato. È questa la scritta che si legge su alcuni manifesti contro la visita del presidente Usa, Barack Obama, nella Capitale, comparsi oggi in centro a Roma.



Estrema destra. I manifesti sono siglati da una serie di movimenti di estrema destra, tra cui quello dell'Movimento sociale europeo. I servizi del Comune, supportati dalla Questura, stanno provvedendo alla rimozione.



Il comunicato. «Obama è il simbolo del peggiore imperialismo americano, quello intriso di buonismo e filantropia ma che nei fatti si oppone ai Paesi non allineati con guerre, come nel caso della Libia, o sostenendo il terrorismo in Siria. Ora è il turno dell'Ucraina e l'opera di divisione dell'Europa dal suo naturale interlocutore, la Russia, è qualcosa che non possiamo accettare», affermano in una nota i firmatari del manifesto: Roma Nord, Movimento Sociale Europeo, Contro Tempo, XX Flotta, Comunità Militante Formello, Ostia. «Alla demonizzazione di Putin e delle politiche russerispondiamo ricordando di come l'Europa sia tuttora occupata da più di 110.000 soldati americani e da 170 basi di installazioni americane e non abbia voce in capitolo in politica estera, se non attenendosi ai diktat Nato, pagando con la crisi la sottomissione al modello economico americano».
© RIPRODUZIONE RISERVATA