Notte della Taranta, a Roma Phil Manzanera alla Stampa estera

Notte della Taranta, a Roma Phil Manzanera alla Stampa estera
2 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Marzo 2015, 21:38 - Ultimo aggiornamento: 21:40
Appuntamento domani, venerdì, alle 11 all'associazione della Stampa estera di Roma con Phil Manzanera, protagonista della 18a edizione della Notte della Taranta a Melpignano.

Oltre 320 mila presenze nelle piazze, 150 mila solo nel concertone finale di Melpignano, 60 gruppi provenienti da tutto il mondo, record di ascolti l’anno scorso per la diretta integrale trasmessa da Rai 5, concerti durante tutto l’anno in ogni angolo del pianeta, da New York a Pechino, da Kuwait City ad Amman. E’ la Notte della Taranta, il più grande festival di musica popolare d’Europa, che festeggia i 18 anni e che si svolgerà in Salento dal 4 al 22 Agosto. Per l’occasione è stato chiamato a dirigere l’Orchestra Popolare un mito del rock britannico: Phil Manzanera, storico chitarrista dei Roxy Music e co-produttore dei Pink Floyd.
Manzanera si presenterà alla stampa domani, venerdì 27 Marzo alle ore 11, presso l'Associazione della Stampa Estera a Roma. Insieme a lui Nichi Vendola, presidente della Regione Puglia, Silvia Godelli, assessore alla Cultura, al Turismo e Mediterraneo, Massimo Manera, presidente della fondazione "La Notte della Taranta." Manzanera, 63 anni, vanta collaborazioni illustri, da Brian Eno a David Gilmour. Ha prodotto The Endless River, il nuovo album dei Pink Floyd , uscito a novembre. Il chitarrista britannico prende il posto di Giovanni Sollima, protagonista delle ultime due edizioni del festival. Tra i maestri concertatori delle passate edizioni spiccano i nomi di Stewart Copeland, Ambrogio Sparagna, Mauro Pagani, Ludovico Einaudi e Goran Bregovic. La conferenza stampa sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.lanottedellataranta.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA