San Giovanni, protesta dei movimenti per la casa: barricate e cassonetti in fiamme, tangenziale bloccata, traffico in tilt

San Giovanni, protesta dei movimenti per la casa: barricate e cassonetti in fiamme, tangenziale bloccata, traffico in tilt
1 Minuto di Lettura
Venerdì 31 Luglio 2015, 09:44 - Ultimo aggiornamento: 12:43

Protesta dei movimenti per la casa contro gli sfratti e gli sgomberi, in via Castrense in zona San Giovanni a Roma: manifestanti questa mattina hanno dato fuoco ai cassonetti, facendo una barricata per impedire l'accesso alla tangenziale.

Sul posto sono intervenuti polizia e vigili del fuoco. Le fiamme sono state spente e si sta lavorando per liberare le strada. Sui volantini, distribuiti dai manifestanti, c'è scritto: «Sarà un'emergenza che vi seppellirà. Stop sfratti e sgomberi» e si annuncia «la vera resistenza contro lo sgombero di Castrense perché vengono prima le persone, prima di tutto anche della legge - si legge sul volantino - perché abbiamo bisogno di case, diritti, reddito non polizia e squadracce speciali, perché insieme possiamo tutto».

La circolazione nella zona è poi tornata alla normalità mentre gli operatori dell'Ama hanno provveduto a ripulire le strade.

© RIPRODUZIONE RISERVATA