A Muccassassina si incorona Miss Drag Queen Lazio 2015

La vincitrice
di M. Pas.
2 Minuti di Lettura
Sabato 30 Maggio 2015, 18:10 - Ultimo aggiornamento: 8 Giugno, 11:10

​Si sono sfidate a suon di costumi eccentrici ed esibizioni sul palco, per conquistare il titolo di Miss Drag Queen Lazio 2015, primo step necessario per accedere alla finalissima di Miss Drag Queen Italia, in programma ad agosto a Torre del Lago.

Muccassassina celebra l’arte trasgressiva delle Drag, incoronando, venerdì notte, Hestramin, l’artista che più ha saputo convincere la giuria, formata, tra gli altri, da Leopoldo Mastelloni e Lorenzo Lavia. La vincitrice, salutata dal presidente del Mario Mieli, Andrea Maccarrone, ha anche portato a casa la fascia di Miss Muccassassina.

«Sbaglia chi, soprattutto tra i gay, guarda questi concorsi con snobismo – dice il vulcanico art director del venerdì notte più alternativo della capitale, Diego Longobardi – Chi ha vinto è un'artista, una persona che ha saputo coniugare intrattenimento, teatro, danza e illusione».

Ma anche per le altre concorrenti questo concorso può rappresentare un trampolino di lancio: «Anche chi non ha vinto può sviluppare ulteriormente la sua arte e migliorare».

Requisito indispensabile per partecipare, quello di essersi esibite almeno una volta davanti ad un pubblico: tutte le aspiranti Miss hanno dovuto presentare un curriculum e una scheda dei lavori svolti. A salire sul palco, durante la serata condotta da Barta Berté e Matteo The Best, sono state, oltre alla vincitrice, 8 finaliste: Aida Turandot, Chantal Lee Rose, Deliria, La Bajour, Lady Hilton, Miss Batty, Miss Patty, Renee Coppedé.

© RIPRODUZIONE RISERVATA