Metro Roma, Marino: tornelli anche in uscita contro "portoghesi"

Ignazio Marino
Per ostacolare i viaggiatori che non pagano il biglietto sulla metro, saltando i tornelli, «valutiamo l'ipotesi di mettere i tornelli anche all'uscita, in modo tale da ostacolare doppiamente la frode». Così, il sindaco Ignazio Marino, nel corso di un'intervista a Radio Radio. «Chi salta il tornello in metropolitana dovrebbe essere fermato dai cittadini, perché è a loro che ruba», ha aggiunto il sindaco.
Giovedì 23 Gennaio 2014 - Ultimo aggiornamento: 13:43
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 15 commenti presenti
2014-01-23 15:24:00
Ma ... ... anziché promettere futuri e futuristici interventi, non si potrebbe, semplicemente, ritornare alla normalità progettuale ? È così difficile riparare i tornelli di entrata ? Con tutto il personale - così ci viene detto ad ogni intervista - che può essere dirottato dal farnulla in ufficio al farqualcosa nei gabbiotti ? È troppo pretendere che il personale nei gabbiotti ALMENO risponda quando gli si segnala qualcosa ? È troppo pretendere che chi è di guardia, la guardia la faccia ? Poco tempo fa il Sindaco illustrissimo ha presentato l'ingresso dalla porta anteriore come la soluzione di tutti i mali : ma ci è mai salito su un bus, che so, tra piazzale Adriatico e Termini alle otto di mattina ?
2014-01-23 15:30:00
Cittadini o poliziotto «Chi salta il tornello in metropolitana dovrebbe essere fermato dai cittadini, perché è a loro che ruba», ha aggiunto il sindaco. Di fatto è vero, ma che il cittadino svolga le veci dell'ente preposto la vedo complicata, come dovrebbe fare lo ferma tenendogli la mano e poi??? Mi è capitato di essere a Berlino recentemente per 4 giorni, dove non ci sono tornelli in entrata e uscita, ebbene in metro due volte sono passati i controllori, ancora più spesso la polizia. Direte ma quella è Berlino, ebbene basterebbe imitare!!! Mi ripeto: secondo me il costo solamente annuale e non mensile della tessera ha spinto molti a non fare l'abbonamento, ed i più onesti comprano il minimo indispensabile dei biglietti, non è stata un'idea felice!
2014-01-23 16:00:00
Ah perchè Avete pure ancora bisogno di VALUTARE???Ma vedete di COPIARE dalle altre città piu'civili e progredite di Roma i tanti,tantissimi modi per AZZERARE l'evasione tariffaria in bus,tram,filobus e metrò!!!
2014-01-23 16:08:00
doppio trenino Scusate e che cambierebbe coi tornelli anche all'uscita ? Chi si accoda per entrare a scrocco si accoda per uscire a scrocco..... dov'è il metodo anti evasori ?
2014-01-23 16:18:00
Gabbiotti sempre vuoti Il personable nei gabbiotti DEVONO lavorare, controllando biglietti, dando informazione e tenendo anche sotto controllo le panchine dove stazionano borseggiatori tranquillamente. O fanno il loro lavoro e vengono cacciati e risparmiamo soldi. Basta con questa fregatura alle nostre tasche.
QUICKMAP