Metro B, un uomo si suicida buttandosi sui binari: il treno inchioda, due passeggeri feriti

A destra Ubaldo Colelli, uno dei passeggeri coinvolti nell'incidente
2 Minuti di Lettura
Venerdì 13 Giugno 2014, 19:39 - Ultimo aggiornamento: 14 Giugno, 08:40

Un uomo morto alla stazione Quintiliani della metro B.

Si tratta di un 35enne che si è lanciato sotto la metro in corsa nella galleria tra la stazione Quintiliani e Monti Tiburtini. A quanto ricostruito dai carabinieri di piazza Dante, la vittima ha superato la banchina e ha percorso un corridoio sbucando sui binari all'interno della galleria. Il macchinista se l'è trovato di fronte all'improvviso e ha frenato bruscamente. All'interno dei vagoni affollati si è creato il panico, così i passeggeri sono stati evacuati. Finora il 118 ha portato in ospedale due persone in codice giallo. Si tratta di una donna di 53 anni con un trauma cranico e una ragazza con traumi in varie parti del corpo che si sarebbero procurate cadendo per la frenata.

Diverse le persone soccorse sul posto con crisi di panico. Dai primissimi accertamenti, sembra che l'uomo sia un italiano che si era separato da poco con la moglie. Non si esclude che alla base del gesto possano esserci motivi familiari.

L'Atac: «Treno evacuato in sicurezza». «Il servizio della metro B è stato interrotto nel tratto Bologna-Rebibbia a causa di un presunto suicidio. Secondo una prima ricostruzione un uomo si sarebbe lanciato sotto un treno che stava viaggiando all'altezza della stazione Quintiliani. Atac ha subito interrotto la linea, chiamato i soccorsi e attivato un servizio sostitutivo con bus». Lo comunica l'Atac in una nota. «Nella manovra di frenata del treno un passeggero è rimasto lievemente contuso - prosegue l'Atac - Dopo il fermo il treno è stato evacuato in sicurezza come prevedono le norme».

© RIPRODUZIONE RISERVATA