Chiedeva mazzette ai ristoratori per evitare le multe: arrestato ispettor Asl

1 Minuto di Lettura
Mercoledì 23 Luglio 2014, 12:13
Un ispettore del Servizio veterinario della Asl Rm E di Roma stato arrestato ieri dalla polizia e messo ai domiciliari per concussione, dopo i due colleghi arrestati in flagranza di reato ad aprile.



F.M., 57 anni, secondo l'accusa chiedeva mazzette ai ristoratori per non comminare multe a seguito di ispezioni. L'uomo è considerato responsabile dalla squadra mobile di due episodi analoghi, nei quali si era fatto consegnare mille euro in ogni occasione dalle vittime. Ad aprile, in seguito a una denuncia presentata dal titolare di un ristorante in zona Prati, la squadra mobile, coordinata dalla procura di Roma, aveva arrestato altri due ispettori della Asl RmE.



Nelle perquisizioni effettuate era stata trovata documentazione, la cui analisi ha permesso di dedurre che i due indagati potevano aver chiesto denaro a numerosi imprenditori con la complicità di altri dipendenti pubblici. Le indagini hanno portato a individuare il terzo ispettore, che chiedeva soldi a ristoratori di Roma per non multarli a causa di anomalie negli esercizi commerciali. L'ordinanza di custodia cautelare agli arresti dom