Marino: «Non ho bisogno scorta. Piuttosto facciamo "differenziata" tra buoni e cattivi»

Marino: «Non ho bisogno scorta. Piuttosto facciamo "differenziata" tra buoni e cattivi»
1 Minuto di Lettura
Lunedì 8 Dicembre 2014, 12:56 - Ultimo aggiornamento: 17:06
«Non mi sento in pericolo. Domani incontrerò il prefetto e ne parlerò ancora con lui. Se non ci sono evidenze di un pericolo fisico credo che non ho bisogno della scorta». Così il sindaco di Roma Ignazio Marino a chi gli chiedeva se accetterà la scorta propostagli dal prefetto Giuseppe Pecoraro.

«Semmai - ha continuato il sindaco di Roma - mi interrogherei sulle centinaia di persone che in questa città hanno la scorta, forse non necessaria. Forse quegli uomini e quelle macchine potrebbero essere utilizzate per esempio per la sicurezza nelle nostre periferie».











«Ora facciamo un pò di differenziata, separiamo i buoni dai cattivi. Ma non buttiamo tutto». Così il sindaco di Roma Ignazio Marino risponde a due signore romane che gli hanno espresso la loro «solidarietà». Tanti cittadini hanno fermato Marino in giro per una passeggiata tra le vie del centro. «Non mollare sindaco. Sia forte» dice uno. «Bravo. Resisti» gli fa eco un altro. «Finalmente qualcosa si comincia a vedere di pulito» dice un' anziana mentre un giovane lo esorta: «Coraggio, vai avanti così».
© RIPRODUZIONE RISERVATA