Maltempo Roma, albero cade su auto in transito: un ferito. Vento a 80 km/h a Ostia

Maltempo Roma, albero cade su auto in transito: un ferito. Vento a 80 km/h a Ostia
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Marzo 2015, 17:55 - Ultimo aggiornamento: 19:33

Il maltempo colpisce Roma e provincia causando disagi e un ferito. Un albero è caduto su un'auto in transito in via Baccanello, nei pressi della Cassia Bis. Il conducente, un uomo di 67 anni, è stato trasportato in ospedale dal 118 in codice giallo per vari traumi e per lo spavento.

Raffiche di vento fino a 80 chilometri orari e pioggia battente sul litorale. Questo pomeriggio gli agenti della Polizia Locale X Gruppo Mare sono intervenuti ad Ostia in via Bonamico, per caduta di calcinacci, e in via delle Tartane dove un ramo è crollato su un cancello. Nessuno è rimasto ferito. Due segnalazioni per pali pericolanti sono giunte alla sala radio dei vigili da via Epaminonda a Casal Palocco e da via di Castel Porziano angolo via Dobbiaco all'Infernetto. Sul posto anche i Vigili del Fuoco.

Alberi caduti e allagamenti ai Castelli Romani nella zona tra Rocca di Papa, Ariccia, Genzano, Velletri e Lanuvio.

La protezione civile, i vigili del fuoco, la polizia locale, i guardiaparco e la polizia provinciale, sono dovuti intervenire decine di volte, per smottamenti, alberi e rami caduti, allagamenti e pali sradicati dalla potenza del vento. Alcune zone sono senza energia elettrica e stanno lavorando anche i tecnici dell'Enel per ripristinare la luce in alcuni quartieri. Alcune strade sono state chiuse per permettere ai soccorritori di intervenire, a Velletri, in via della Caranella, dove un grosso albero è venuto giù occupando tutta la carreggiata e in via dei Laghi e via dei Gelsomini a Rocca di Papa, hanno lavorato a lungo i vigili del fuoco di Marino e la polizia locale per rimuovere alcuni alberi e rami caduti e altri pericolanti. Allagamenti in via Vallericcia, Via Nettunense e in via Appia Nuova tra Ciampino, Albano, Ariccia. Evacuati i capannoni della fiera di Grottaferrata. La fiera è stata chiusa e rinviata.

Rallentamenti e code in città e sulla tangenziale Est stamattina a Roma, a causa della pioggia. Traffico intenso da San Giovanni a San Lorenzo, da via Aurelia alla Tangenziale Est. Il servizio Luceverde ha registrato code anche sulla Salaria, Cassia, a Muro Torto e via Trionfale. Semafori non correttamente funzionanti vengono segnalati a piazza Ungheria, ai Parioli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA