Roma, è allerta neve. Alberi e rami caduti: due feriti

Roma, è allerta neve. Alberi e rami caduti: due feriti
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Venerdì 30 Gennaio 2015, 17:50 - Ultimo aggiornamento: 31 Gennaio, 10:01

Primo preallerta neve dell'anno a Roma. Lo comunica la Protezione Civile che ha emesso un avviso di «condizioni meteorologiche avverse dal tardo pomeriggio-sera di oggi e per le successive 12-18 ore».

La preallerta riguarda le zone in quota 300-500 metri nel Bacino Medio Tevere, Appennino Rieti, Aniene e Bacino del Liri; e le zone in quota 500-700 metri nei Bacini Costieri Nord, Roma e Bacini Costieri Sud. Inoltre è prevista una possibile criticità idrogeologica per il il Tevere, l'Aniene, il Liri.

Alberi e rami caduti in diverse zone di Roma a causa del vento forte. Secondo quanto si è appreso, sono due al momento i feriti. Un uomo di 65 anni è stato soccorso dal 118 in via Aurelia 1463 perchè colpito alla testa da un ramo ed è stato trasportato in codice giallo in ospedale per un trauma cranico.

Un 27enne è stato inoltre centrato da un ramo in via dell'Arco di Travertino ed ha riportato, invece, contusioni a una spalla e al braccio.

Anche lui è stato portato in ospedale dal 118 in codice giallo. Sul posto la polizia municipale.

Fiume Aniene sempre più ingrossato e in piena in Ciociaria e nell'alta valle Aniene. Nel tratto tra le campagne di Trevi nel Lazio (Frosinone) e Subiaco (Roma) il corso d'acqua si presenta gonfio. Le piogge delle ultime ore hanno elevato il livello del fiume che viene monitorato. Nel frusinate sono in piena anche il Cosa, il Liri e il Sacco. Intanto il maltempo non dà tregua e nel pomeriggio ci sono state altre precipitazioni con pioggia e neve. Imbiancate anche le cime della Valcomino. Nelle stazioni sciistiche di Campocatino e Campo Staffi la neve sulle piste raggiunge anche gli ottanta centimetri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA