Roma, maltempo, Penelope spazza la città, il politically-scorrect impazza sui social

Roma, maltempo, Penelope spazza la città, il politically-scorrect impazza sui social
2 Minuti di Lettura
Venerdì 4 Settembre 2015, 15:53 - Ultimo aggiornamento: 16:03
Mentre il matempo spazza la città, umorismo, rabbia, pessimismo cosmico e politically-scorrect impazzano sui social. La colpa? E' di Poppea, ma non solo: lo spiegano romani e non. «Con la prima pioggia a #roma arrivano anche i siti tombini intasati che non sono mai stati puliti». A firmare uno dei primi tweet e a centrare uno dei grandi problemi di Roma è Maurizio Malabruzzi. Poppea si è appena lanciata sulla città e... «a Roma con la pioggia si scatena il panico, si allagano strade, le metro diventano acquapark e in un bus ci trovi la popolazione mondiale», scrive sul social Mellon Collie.



P. ‏@PALMALAZZARINI racconta che
«Intanto a Roma pioggia, tuoni e fulmini(⚡️)...coincidenze? Io non credo», una chiosa che lascia alla fantasia del lettore qualsiasi interpretazione, anche se il tono sembra avere un'eccezione negativa. Cristina Maione ‏@negramantosa, invece, cita una canzone «Cade la pioggia e tutto lava... #roma @negramaro». Chissà se sarà proprio così, Mafia capitale permettendo.



Inframezzano tweet vari che raccontano di alberi caduti, di auto sepolte, strade allagate, tiombini impazziti.



Poi arriva come un fulmine il pessimismo cosmico di RequisitiMinimi ‏@chiusaperferie «Oggi mette pioggia a Roma.
Non importa quanto pioverà. Tanto le strade si allagheranno a prescindere
», scrive. Mary Poppins ‏@Vialedeiciliegi l'aveva previsto sbagliando solo di qualche ora: «mattina alle 8.00 nubifragio a #Roma». Peccato.



«Ci avvertono e stop; della manutenzione. #chissenefrega» tuona Paola ‏@8papere. «Tre minuti fa il nubifragio su Roma, naturalmente mentre passavo sulla via C.Colombo . arrivata a casa esce il sole». E' la versione "legge di Murpy" di ‏@adayinromem e qualcuno aggiunge che non tutto il male viene per nuocere «Il mio motorino è un mezzo anfibio, ora ne ho le prove». Avanguardia.



Altro tweet, altra riflessione. #Roma #nubifragio #meteo francesco carabelli ‏@dearfrensis «Atteso un nubifragio su #Roma. Non può essere un caso che coincida con il rientro del sindaco #Marino in città #calamità». E qui il retweet , per molti, è d'obbligo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA