Maltempo, protezione civile: da oggi temporali e neve a quote basse

Maltempo, protezione civile: da oggi temporali e neve a quote basse
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 28 Gennaio 2015, 18:45 - Ultimo aggiornamento: 29 Gennaio, 15:07
Da oggi un nuovo peggioramento proveniente da nord-ovest interesserà gradualmente l'intera penisola, portando nevicate sino in pianura su una parte del nord e piogge sul resto del Paese, anche a carattere di rovescio o temporale sulle aree centro-meridionali tirreniche con ventilazione nei bassi strati, in intensificazione fino a burrasca, e moto ondoso dei mari in rapido aumento.

È questo il nuovo avviso meteo diffuso dal Dipartimento della Protezione civile. L'avviso prevede, dal pomeriggio di domani, venti forti dai quadranti occidentali, con rinforzi sino a burrasca forte, su Toscana e Lazio, e mareggiate sulle coste esposte.



Sempre a partire dal pomeriggio di oggi sono previste precipitazioni, a carattere di rovescio o temporale con forti raffiche di vento, sul Lazio. Sulla base dei fenomeni previsti, fa sapere la Protezione Civile, è stata valutata per domani criticità gialla per rischio idrogeologico localizzato sull'Abruzzo, sull'Umbria meridionale, su gran parte del Lazio e del Molise, sulla Sicilia nord-occidentale, su buona parte della Calabria e su alcuni settori occidentali della Sardegna, con nevicate anche a quote basse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA