Maltempo, alberi caduti e allagamenti. Si alza il livello del Tevere

Maltempo, alberi caduti e allagamenti. Si alza il livello del Tevere
2 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Marzo 2015, 09:47 - Ultimo aggiornamento: 10:02
Si alza il livello del Tevere dopo la pioggia di ieri.







Il vento forte e la pioggia battente, che per tutta la giornata di ieri hanno imperversato su Roma, hanno provocato anche la caduta di rami, alberi, cornicioni, cartelloni pericolanti e allagamenti in varie zone. I vigili del fuoco sono stati impegnati in città e in provincia. La Protezione Civile e quattro associazioni di volontari hanno effettuato 21 interventi per alberi caduti e 12 per allagamenti. Sono state inoltre inviate e attivate tre idrovore a Piana del Sole. Un albero è caduto su via Ostiense e uno smottamento si è verificato in via Flaminia.



Ieri chiusa al traffico viale dei Quattro Venti, tra piazzale Enrico Dunant, piazzale dei Quattro Venti e viale dell'Industria in entrambe le direzioni per alberi finiti sulla carreggiata. Difficoltà anche su via Cristoforo Colombo, all'altezza di piazza del Lavoro, dove sono caduti alberi in strada. Un grosso cipresso è andato giù anche in zona viale Regina Margherita. E il traffico è andato in tilt già dalle prime ore della mattina in tutta la città, dal centro alla periferia.



In via Crescimbeni, vicino al Colosseo, si è aperta una voragine.



A Fiumicino gli uomini della Polizia Locale e della Protezione Civile del Comune di Fiumicino sono intervenuti in alcune zone dove sono caduti alberi che hanno bloccato il transito delle vetture. Gli interventi sono stati necessari a Maccarese in viale Maria dove si è spezzato un pino, in via della Muratella in zona Centro Breccia dove è crollata un'acacia, in via Redipuglia all'Isola Sacra è caduto un palo della linea telefonica mentre un pino di grosse dimensioni si è abbattuto su via Monte Solarolo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA