​Schianto in moto, muore una 22enne. Il tragico incidente sul Raccordo. Gravissimo l'amico che era alla guida

​Schianto in moto, muore una 22enne. Il tragico incidente sul Raccordo. Gravissimo l'amico che era alla guida
di Mauro Evangelisti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 25 Agosto 2014, 07:35 - Ultimo aggiornamento: 12:08
La ragazza morta sul colpo. L’amico stato portato dall’ambulanza, in codice rosso, all’ospedale Sant’Andrea, dove stato operato. La corsia esterna del Raccordo Anulare è stata a lungo bloccata. E’ la sintesi di quanto è successo ieri pomeriggio, alle 15.30, all’altezza del chilometro 21 del Gra, tra l’uscita per Settebagni e quella per la Salaria. Una moto di grossa cilindrata, una Yamaha, è finita fuori strada e la ragazza che viaggiava dietro è stata scaraventata sull’asfalto. Ha battuto violentemente la testa sull’asfalto, per lei non c’è stato nulla da fare. Si chiamava Giulia Mosca, era romana ed era molto giovane: il 26 marzo scorso aveva compiuto 22 anni. Alla guida della moto c’era Luca Petrucci, 25 anni, di Marino. Per lui fratture multiple e prognosi riservata.



LA DINAMICA

Secondo le prime verifiche della polizia stradale di Settebagni, nell’incidente non sono stati coinvolti altri mezzi, anche se non ci sono certezze sulla dinamica e non può essere escluso che una moto o un’auto abbia tagliato la strada a Petrucci. Gli agenti non hanno potuto parlare con il ragazzo, ancora in gravi condizioni. Dall’Anas, nel giorno dei primi ritorni dalle ferie, hanno spiegato che l’incidente ha causato la chiusura di parte del raccordo: «Per l’incidente avvenuto all'altezza del km 21,100, nel tratto compreso tra l'allacciamento con l'autostrada A1 Diramazione Roma Nord e lo svincolo Via di Settebagni-Bel Poggio, è stato provvisoriamente chiuso al traffico un tratto della carreggiata esterna». In questo week-end sul raccordo, sempre secondo le rilevazioni dell’Anas ci sono stati 300 mila transiti.



LA FAMIGLIA

Sulla pagina Facebook di Giulia Mosca ieri sera c’erano le tracce di una ragazza allegra e spensierata: le immagini con l’amica, il primo piano del suo cane, le foto del fratello più grande e della sorella più piccola, del padre (ex dipendente della ferrovie) e della madre a cui ieri la polizia stradale ha dovuto annunciare la drammatica notizia. Abitava a Tor Sapienza, in passato la famiglia viveva nella zona di Frascati. Giulia si presenta come «single» nel suo profilo e tra gli amici su Facebook c’è anche Luca Petrucci, il giovane di Marino (abita a Santa Maria delle Mole), che guidava la motocicletta. Nella pagina di quest’ultimo campeggia una foto in sella a una moto, segnale di una passione condivisa da molti, giovani e non. Purtroppo qualcosa ieri pomeriggio è andato storto e una domenica spensierata di agosto ha avuto come epilogo una tragedia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA