Roma, padre e figlio muoiono in un incidente sulla Nomentana dopo la partita Roma-Bayern

Roma, padre e figlio muoiono in un incidente sulla Nomentana dopo la partita Roma-Bayern
di Marco De Risi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Ottobre 2014, 04:09 - Ultimo aggiornamento: 23 Ottobre, 09:20

Sull'asfalto ci sono ancora i segni del tragico schianto: una lunga striscia di sangue, vetri in frantumi, pezzi di parabrezza. Doveva essere una serata speciale passata allo stadio per vedere la Roma e invece si è trasformata in tragedia. Stefano De Amicis, 38 anni, e suo figlio Cristian, 7 anni, sono morti ieri sera su via Nomentana tra Santa Lucia e Mentana. Stavano tornando a casa dall'Olimpico dopo aver visto la partita della Roma contro il Bayern Monaco, quando a bordo dello scooter sono stati travolti da un'auto finita fuori strada. Il romeno di 40 anni, incensurato, alla guida dell'auto è indagato per omicidio colposo plurimo. Secondo quanto si è appreso, l'uomo è risultato negativo ai test alcolemici.

A causare lo schianto potrebbe essere stata l'alta velocità dell'auto. È un'ipotesi al vaglio dei carabinieri.

Sia la macchina sia lo scooter su cui viaggiavano le vittime sono stati sequestrati. Sui mezzi verranno effettuati accertamenti per ricostruire l'esatta dinamica.

Il tragico incidente si è verificato prima della mezzanotte: l'automobilista alla guida di una Opel Tigra, per circostanze ancora da chiarire, ha preso in pieno lo scooter T-Max 500 sul quale viaggiavano Stefano De Amicis e il figlio Cristian di sette anni. Sul posto sono accorsi i carabinieri e ambulanze del 118. De Amicis era titolare di una concessionaria d'auto a Tor Lupara, la Dasam Car, in via Nomentana 351, ma lavorava anche come steward all'Olimpico.

Per il bambino non c’è stato nulla da fare. Il medico di bordo ha cercato di rianimarlo ma ogni tentativo è stato vano. E' morto poco dopo all'ospedale S.Andrea anche il padre. Sono in corso indagini sull’investitore che comunque si è fermato dopo lo schianto. La sua auto sportiva è stata distrutta dall’impatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA