Latina, schianto in scooter contro un'auto: ​morto un rugbysta 18enne, grave l'amico

Latina, schianto in scooter contro un'auto: ​morto un rugbysta 18enne, grave l'amico
2 Minuti di Lettura
Domenica 9 Agosto 2015, 10:19 - Ultimo aggiornamento: 10 Agosto, 13:55

Un ragazzo romano di 18 anni è morto e uno è rimasto gravemente ferito per un incidente stradale avvenuto tra il Circeo e Sabaudia. La vittima è Francesco Casarosa, ex rugbysta dell'Unione rugby capitolina. L'amico, Gianluca Tolomeo (18), anch'egli residente a Roma, è ricoverato all'ospedale Santa Maria Goretti in condizioni gravissime. Nella notte è stato operato per politraumatismo.

I giovani, in vacanza, erano in sella a un ciclomotore che si è scontrato con un veicolo all'uscita della curva di Torre Paola.

L'incidente è avvenuto intorno alle 4 e 30 del mattino.

Secondo i primi accertamenti, pare che il ciclomotore abbia invaso la corsia opposta, finendo contro un'auto che arrivava dall'altra direzione. Una ricostruzione, comunque, che dovrà essere attentamente vagliata e confermata dai riscontri dei rilievi stradali.

Inutili i soccorsi del personale dell'Ares 118 per uno dei ragazzi, mentre l'altro è stato trasferito in condizioni disperate all'ospedale "Santa Maria Goretti" di Latina.

Francesco Casarosa era un ex rugbysta dell'Unione rugby capitolina, la società di via Flaminia. Aveva giocato seguendo tutta la trafila delle under fino all'under 18, così come il fratello gemello Tommaso. Terza linea e forte placcatore, studente del Convitto, era sempre fra i titolari delle formazioni sempre ai vertici nazionali delle categorie.

La notizia della sua morte si è diffusa nella mattina fra i dirigenti e giocatori dell'Urc, una comunità di oltre 500 tesserati.

Due anni fa l'Urc aveva pianto la morte di un altro suo giocatore, Brendan Patrick Lynch, anglo irlandese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA