Immigrati, Alemanno: «No a nuovi arrivi, si usino le risorse per campi nomadi senza vigilanza»

Immigrati, Alemanno: «No a nuovi arrivi, si usino le risorse per campi nomadi senza vigilanza»
1 Minuto di Lettura
Giovedì 24 Luglio 2014, 15:05 - Ultimo aggiornamento: 15:51
Altri 1200 immigrati sono in arrivo a Roma, mentre ad oggi anche i campi nomadi autorizzati risultano essere totalmente fuori controllo.

E' la denuncia di Gianni Alemanno, che ha effettuato dei sopralluoghi nel campo nomadi di Via Candoni e della Barbuta, mostrando la situazione in un video.



«Dopo la revoca del mandato ai lavoratori di Risorse per Roma, oggi i campi autorizzati e tollerati sono diventati dei porti di mare senza nessun controllo e vigilanza, delle aree libere per lo sviluppo dell'illegalità. Basta entrare nei campi per vedere cumuli di rifiuti abbandonati, automobili e cassonetti bruciati, i gabbiotti e le strutture della vigilanza devastati. Questa è la Roma che si prepara ad accogliere, secondo gli accordi siglati con il Governo, dalle 1000 alle 6000 persone, per le quali verranno spesi mediamente 50 euro al giorno, risorse che vengono ulteriormente sottratte al controllo e all'accoglienza. Il sindaco Marino deve rispondere di questa situazione e del perché sia stato adottato un atteggiamento tanto arrendevole e passivo rispetto alle scelte del Governo. Roma non è in grado di accogliere altre persone e deve utilizzare le poche risorse a disposizione per ripristinare la sicurezza e la vigilanza nei luoghi i accoglienza».