Furti e aggressioni negli hotel di lusso
ai Parioli, catturati tre sudamericani,
denunciato prestanome italiano

Furti e aggressioni negli hotel di lusso ai Parioli, catturati tre sudamericani, denunciato prestanome italiano
2 Minuti di Lettura
Domenica 21 Giugno 2015, 18:22 - Ultimo aggiornamento: 18:28
Avevano messo a segno diversi furti in alberghi del quartiere Parioli rubando i bagagli ai clienti nelle hall o dalle navette dirette all'aeroporto. Ma i tre sudamericani sono stati arrestati dagli agenti del commissariato di polizia Villa Glori, diretto da Ermanno Baldelli. Si tratta di peruviani tra i 23 e i 28 anni. Due giorni fa la banda si è mescolata tra i turisti di un albergo dei Parioli e si è impossessata di una valigetta di un uomo d'affari milanese, allontanandosi dall'hotel dopo aver picchiato l'addetta alla reception che aveva notato la scena. Sul posto sono intervenute le pattuglie del commissariato. Grazie ad alcune testimonianze gli investigatori hanno identificato il modello dell'auto.



Così sono riusciti a risalire alla macchina, intestata a un prestanome italiano titolare di altre 90 auto, e all'utilizzatore effettivo, un peruviano che gravitava nella zona di Torpignattara, alla periferia di Roma.
Dopo una serie di appostamenti, ieri in via Casilina i poliziotti hanno notato l'auto e gli hanno intimato l'alt. Dopo una breve fuga e una colluttazione, gli occupanti sono stati bloccati e trovati in possesso di soldi e diversi cellulari, tra cui uno di ultima generazione appena sottratto ad un turista inglese. Proseguono le indagini per accertare quanti siano i furti messi a segno dai tre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA