Frascati, pistola in borsa per rapinare un supermercato: arrestata una coppia di 30enni

Frascati, pistola in borsa per rapinare un supermercato: arrestata una coppia di 30enni
1 Minuto di Lettura
Venerdì 29 Maggio 2015, 17:48 - Ultimo aggiornamento: 21:25
Una pistola in borsetta: una coppia è tata fermata in un supermercato di Frascati per detenzione di una pistola completa di caricatore e munizioni.

I carabinieri li hanno fermati nel quadro di una missione di prevenzione di rapine ad esercizi commerciali: i militari li hanno pedinati vestiti con abiti sportivi, fingendo di essere comuni cittadini intenti a fare attività fisica.



Così hanno notato i due, lui di 28 e lei di 26 anni, entrambi romeni, che si aggiravano nei pressi di alcuni negozi con fare sospetto: bloccati e perquisiti appena entrati al supermercato, sono stati trovati in possesso di una pistola semiautomatica Walther P99, calibro 9 mm, nascosta nella borsa di lei.



L'arma è poi risultata rubata lo scorso marzo in provincia di Perugia: ora verrà inviata al laboratorio di balistica del R.I.S. di Roma, dove sarà analizzata per verificare eventuali collegamenti con episodi delittuosi avvenuti nella Capitale negli ultimi tempi.



L’uomo e la donna intanto sono stati arrestati dai carabinieri e accompagnati in caserma, in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA