Peace and love, stelle in pista alla notte hippy

Peace and love, stelle in pista alla notte hippy
di Maria Serena Patriarca
3 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Luglio 2014, 18:05 - Ultimo aggiornamento: 18:28

L’invasione dei mille hippie nel quartiere degli yuppie. Tutti figli dei fiori per una notte, a Collina Fleming, per il Flower Power Party che ha radunato un animato viavai di ospiti fino a notte fonda, sulla terrazza della villa che domina via Alessandro Fleming.

A fare gli onori di casa, è Giorgia Giacobetti, ideatrice e organizzatrice dell’evento giunto all’ottava edizione (dopo il debutto, anni fa, nell’isola di Bali), che accoglie raggiante gli ospiti in miniabito tessuto all’uncinetto in pieno stile anni ’60.

Sul pink carpet, tra farfalle di tulle e proiezioni psichedeliche, passano immortalati dai flash il comico Greg, in camicia anni ’70 verde, la bella attrice colombiana Nathalie Rapti Gomez, la bionda Alessandra Canale, Monica Leofreddi, Valeria Fabrizi, Giuseppe Zeno, Marco Bonini, Carolina Marconi accompagnata dal fidanzato Alessandro Tulli, Nicola Canonico in t-shirt giallo optical con il trio formato da Raffaello Balzo, Marco Vivio e Vincenzo Bocciarelli, Metis Di Meo in gonna lunga e occhiali con lenti verdi fluo.

Per i novelli hippie drink e gelati al chiaro di luna nel privé, in pista gli invitati si scatenano sulle note sound balearic, house e new disco revival del dj guest Pierandrea The Professor. Mocassini di velluto ricamati con diavoletti rossi: ecco, in controtendenza, il dandy look di Angelo Bucarelli.

Sciamano nella miscellanea di ospiti Lorenzo Flaherty, Eleonora Brigliadori, il ballerino Simone Di Pasquale, la gallerista Gloria Porcella in zatteroni, jeans a zampa di elefante e margherite in testa, l’imitatrice Gabriella Germani, il mondanissimo chirurgo plastico Domenico Riitano. Verso mezzanotte appare Ilona Staller, con tanto di orsetto di peluche fucsia.

Ma la notte è ancora piccola per i bon vivants che vogliono viverla tutta. Arrivano il modello Roger Garth, Isabel Russinova in lungo patchwork hippie, Antonella Elia in rosa confetto, Jinny Steffan, Alex Partexano. Alle due fanno la loro comparsa anche Rosalinda Celentano e Simona Borioni. Riecheggia nella notte la mitica “Imagine” di John Lennon, per la gioia di Leopoldo Mastelloni in larghi pantaloni fantasia e stivaletti pitonati, Flavia Vento con collana di fiori al collo, l’ex gieffino (ora chef in tv) Andrea Cocco, lo stilista Farhad, Rosaria Renna, Lidia Vitale, Alex Partexano, Stefania Orlando. E davvero, in questa nuova variopinta Woodstock della Roma by night, la realtà supera l’immaginazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA