Fiumicino, torna la normalità allo scalo: voli regolari dopo giorni di disagi

Fiumicino, torna la normalità allo scalo: voli regolari dopo giorni di disagi
2 Minuti di Lettura
Sabato 1 Agosto 2015, 13:45 - Ultimo aggiornamento: 4 Agosto, 11:54

Oggi all'aeroporto di Fiumicino i voli risultano regolari. Si conferma così il ritorno alla normalità nello scalo romano, dopo i disagi dei giorni scorsi legati all'incendio che ha colpito la pineta di Focene e il blackout del giorno successivo.

Al momento, sono pochissimi i voli che fanno registrare dei ritardi. Aerostazioni super affollate, in questo primo weekend di agosto caratterizzato dall'esodo vacanziero e che potrebbe battere il record di passeggeri, registrato giovedì scorso, con 154 mila presenze.

Enac a Vueling: «Risolvete problemi o stop a voli in Italia». Enac diffida la Vueling a intervenire per risolvere i disservizi all'aeroporto di Fiumicino «pena la sospensione delle autorizzazioni a volare in Italia».

Enac sollecita la compagnia «a garantire ai passeggeri l'assistenza e ripristinare prontamente le condizioni di operatività». Ancora stamane si registrano voli cancellati.

L'Enac ha richiesto alla società Aeroporti di Roma, Adr, «di intervenire a supporto logistico operativo della compagnia per cercare di risolvere al più presto i disservizi, fino alla completa normalizzazione della situazione». Enac fa riferimento «ai disservizi che si stanno verificando questa mattina all'Aeroporto di Roma Fiumicino a causa di alcune improvvise cancellazioni della compagnia Vueling» ed informa «di aver diffidato la compagnia spagnola a intervenire immediatamente per la soluzione delle problematiche in corso garantendo, in primo luogo, a tutti i passeggeri la dovuta assistenza, nonchè ripristinando prontamente le condizioni di operatività, pena la sospensione delle autorizzazioni a volare in Italia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA