Carambola sulla Cassia Bis: un morto e 5 feriti,
2 donne in coma, traffico paralizzato

Carambola sulla Cassia Bis: un morto e 5 feriti, 2 donne in coma, traffico paralizzato
2 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Luglio 2014, 19:09 - Ultimo aggiornamento: 22 Luglio, 23:03

ROMA - Maxi incidente sulla Cassia bis prima della galleria nella zona delle Rughe poco dopo lo svincolo per il Sant'Andrea.

Coinvolte sei vetture, i feriti gravi al momento risultano sei, quattro di essi sono stati trasportati intubati in codice rosso al Gemelli e al S. Camillo. Uno di loro, un uomo di 44 anni originario di Caprarola (Viterbo) ma residente a Roma, non ce l'ha fatta. In coma la sua compagna e la figlia 17enne di lei.

Sul luogo dell'incidente è intervenuto il servizio di elisoccorso del 118 con due elicotteri , il Pegaso 21 decollato da Roma e il Pegaso 33 decollato da Viterbo.

Spiega una nota di Elitaliana, la società del'eliso corso: «Gli equipaggi sanitari, medici e infermieri delle due eliambulanze di Elitaliana - aggiunge la nota - sono stati i primi ad arrivare nell'inferno di via Cassia.

Sono entrambe in coma e intubate le due donne, di cui una minorenne, ricoverate al Gemelli dopo esser rimaste coinvolte nel grave incidente.

Per evacuare i feriti gravi le forze dell'ordine hanno chiesto il supporto anche di un terzo elicottero e cioè quello dei vigili del fuoco che sono intervenuti nell'area con mezzi e uomini per liberare i feriti dalle lamiere. Attualmente sono ancora in corso gli interventi per cercare di capire la dinamica che ha provocato il pauroso incidente.

Dalle prime ricostruzioni sembra che a determinare il maxi scontro abbia contribuito anche la fatalità: una delle vetture coinvolte infatti ha saltato la corsia proprio nell'unico breve tratto sprovvisto della barriera spartitraffico provocando il frontale con quella che sopraggiungeva in senso opposto e il maxi tamponamento che ne è seguito».

(Tutta la cronaca ne Il Messaggero oggi in edicola)

© RIPRODUZIONE RISERVATA