Eliseo, cancellate tutte le repliche di Emma Dante: «Impossibile spostare lo spettacolo»

Emma Dante
di Lorenzo De Cicco
1 Minuto di Lettura
Venerdì 21 Novembre 2014, 16:44 - Ultimo aggiornamento: 16:53
Il Festival di RomaEuropa ha cancellato tutte le repliche dello spettacolo di Emma Dante, in programma fino al 30 novembre. «Non siamo riusciti a trovare una collocazione alternativa dopo lo sgombero dell'Eliseo - spiegano dal festival - e siamo stati costretti ad annullare tutti gli spettacoli previsti da qui fino al 30 novembre».



Ieri la stessa Emma Dante aveva si era detta «infuriata, ma anche delusa e sconfortata che in un paese come il nostro, che in una città come Roma nessuno garantisca il prosieguo di un festival come RomaEuropa, della mia ‘Operetta burlesca’ che ha debuttato ieri sera all’Eliseo e doveva replicarsi sino al 30 novembre». La grande attrice e regista siciliana si era augurata che «non tutte le repliche debbano saltare, visti i biglietti venduti e tutto il resto».



In queste ore gli organizzatori del Festival hanno sondato la possibilità di trasferire gli spettacoli in altri teatri della città, ma tutti sono risultati già impegnati con altre compagnie. Da qui la decisione dell'annullamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA