Roma, donna si immerge nella fontana sotto gli occhi di un vigile. E in quel momento passa Mattarella

Roma, donna si immerge nella fontana sotto gli occhi di un vigile. E in quel momento passa Mattarella
2 Minuti di Lettura
Giovedì 6 Agosto 2015, 17:49 - Ultimo aggiornamento: 8 Agosto, 08:59

Certo che questi giorni a Roma il caldo è insopportabile. Soprattutto verso l'ora di pranzo, intorno all'una, quando il sole è alto in cielo e l'afa diventa soffocante. E cosa c'è di meglio per rinfrescarsi di un bel bagno, magari in una delle piazze più spettacolari di Roma?

Detto fatto. E' quello che è successo mercoledì a Piazza della Repubblica: una donna si avvicina alla fontana monumentale della piazza e vi si immerge, proprio sotto gli occhi di un vigile urbano che stava dirigendo il traffico nella grande rotatoria, che resta lì a guardare. Non solo, perché proprio lì, in quel momento, passa l'automobile di rappresentanza con a bordo il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, con tanto di scorta.

Scene di ordinario degrado che non risparmiano così nemmeno la bellissima fontana delle Naiadi, opera di Mario Rutelli, bisnonno dell'ex sindaco della Capitale Francesco Rutelli.

E pensare che solo il giorno prima, martedì, il sindaco Ignazio Marino aveva dato ufficialmente il via all'operazione "Fontane Pulite", che prevede, per chi sporca o danneggia le fontane monumentali, multe che possono arrivare anche a 500 euro.

Ma nulla sembra essere cambiato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA