Vento forte e rami spezzati
sulla via del Mare tragedia sfiorata

Vento forte e rami spezzati sulla via del Mare tragedia sfiorata
di Giulio Mancini
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Ottobre 2014, 13:17 - Ultimo aggiornamento: 19:23

Il vento e la cattiva manutenzione della vegetazione sono all'origine di una tragedia sfiorata in via del Mare, al km 12,000. Rami sulla carreggiata in più punti rendono difficile il transito. L'incidente è avvenuto all'altezza di Vitinia intorno alle 12,45. Una donna stava transitando con la sua vettura in direzione di Ostia quando da un platano si è staccato un grosso ramo. Lo spezzone è precipitanto sul parabrezza mandandolo in frantumi. Per fortuna la prontezza di riflessi della donna e la resistenza del vetro hanno limitato la disavventura solo a danni sul veicolo.

Sul posto sono intervenute diverse volanti della polizia e sono stati chiamati anche i vigili urbani per disciplinare il traffico.

Gli agenti hanno ispezionato il tratto compreso tra il Raccordo Anulare e Acilia, riscontrando in tre diversi punti, due dei quali in prossimità di Centro Giano, l'ingombro della carreggiata da parte di alberi.

Alle ore 15,00 risultavano oltre 50 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco per cornicioni pericolanti,

lamiere e rami caduti a causa del vento. La maggior parte delle segnalazioni sono provenute dai quartieri tra l'Eur e Ostia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA