Spettacolare incidente sulla Colombo
si ribalta con l'auto ma esce illeso

L'incidente sulla Colombo
di A. Mar.
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 20 Agosto 2014, 13:57 - Ultimo aggiornamento: 14:04
ROMA - Spettacolare incidente intorno all'una del pomeriggio sulla via Cristoforo Colombo. Una berlina, probabilmente lanciata a forte velocità, si è schiantata sul guard-rail ribaltandosi e finendo per mettersi di fianco sull'asfalto nella curva prima dell'immissione sull'ultimo tratto della Pontina, all'Eur. Fortunatamente senza coinvolgere altri veicoli. Sul posto sono subito intervenuti i vigili urbani e il personale del 118, ma l'automobilista ha rifiutato il trasporto in ospedale.



Un punto molto pericoloso, quello finale del tratto dell'arteria che partendo da Ostia e passando per l'Eur, arriva nel cuore della Capitale: il rettilineo si restringe in discesa e poi si trasforma in una stretta curva di immissione. Chi non conosce bene la strada rischia di prendere troppa velocità e di sbandare. Cosa che forse è successa stamani al fortunato automobilista.



La Colombo, del resto, coi suoi 27 chilometri di estensione (la via più lunga d'Italia i cui confini sono compresi in un solo comune) annovera una delle statistiche maggiori a Roma per numero di incidenti.





© RIPRODUZIONE RISERVATA