Minacce all'ad di Cotral: busta con polvere bianca recapitata a Vincenzo Surace

L'amministratore delegato dii Cotral Spa, Vincenzo Surace (Foto metamagazine.it)
1 Minuto di Lettura
Martedì 28 Gennaio 2014, 14:34 - Ultimo aggiornamento: 29 Gennaio, 08:14
Minacce all'ad di Cotral Spa. stata recapitata, questa mattina, nella sede centrale a Roma una busta indirizzata all'amministratore delegato della Societ, Vincenzo Surace.

All'interno, una lettera dattiloscritta contenente insulti e minacce di morte e una polvere bianca. Sono subito intervenuti i carabinieri del Comando di Tor Vergata che hanno isolato la busta e proceduto ai primi rilievi di indagine, in attesa dell'intervento del gruppo NBCR dei Vigili del Fuoco che eseguirà la verifica della sostanza contenuta nella busta.



«Desidero esprimere piena solidarietà da parte mia e dell'amministrazione regionale a Vincenzo Surace per il gesto minaccioso di cui è stato vittima oggi. È necessario condannare sempre con fermezza azioni di questo tipo, conseguenza di un atteggiamento vile e ignobile. Mi auguro che le Forze dell'Ordine possano individuare al più presto i responsabili e consegnarli alla giustizia». Lo dichiara in una nota il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.



«Esprimo solidarietà a Vincenzo Surace per le minacce ricevute». Così in una nota anche l'assessore regionale alle politiche del Territorio, alla Mobilità e ai Rifiuti, Michele Civita commenta la notizia della busta anonima, contenente una lettera con minacce di morte e polvere bianca, indirizzata all'AD di Cotral Spa Vincenzo Surace. «Si tratta - prosegue Civita - di vigliacchi atti di intimidazione che, sono sicuro, non impediranno a Surace di continuare a lavorare con tutto l'impegno e la serenità di cui ha bisogno».
© RIPRODUZIONE RISERVATA