Cortei e sit-in: da Piramide a Tiburtina
città paralizzata e traffico in tilt

Cortei e sit-in: da Piramide a Tiburtina città paralizzata e traffico in tilt
1 Minuto di Lettura
Lunedì 20 Gennaio 2014, 12:27 - Ultimo aggiornamento: 18:15

Caos e disagi oggi in diverse zone dell citt per alcuni cortei non autorizzati organizzati dai Movimenti per la casa che sono tornati a protestare con la manifestazione "Blocca Roma".

Roma si è bloccata in diverse zone delIa città: centinaia di manifestanti sono partiti da Piramide ed hanno raggiunto in metro il Colosseo, dove hanno esposto alcuni striscioni per chiedere lo «stop degli sfratti» e «reddito per tutti».

Scene simili anche in zona Prenestina e Tiburtina, dove il traffico è andato in tilt, complice anche il maltempo. I manifestanti si sono radunati alle 12 a piazza di Porta Pia, luogo simbolo degli antagonisti che proprio lì si accamparono lo scorso ottobre.

Da piazzale di Porta Pia il corteo unitario dei Movimenti per la Casa si è poi diretto verso piazzale Esquilino dove si unirà alla mobilitazione nazionale per il trasporto pubblico, organizzata dal sindacato autonomo degli autisti «Cambiamenti M410», guidato da Micaela Quintavalle. Circa un migliaio i manifestanti, in marcia su viale del Policlinico, al grido di «Roma si barrica» e «Occupamo tutto!», sventolando fumogeni bianchi e verdi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA