Gambizzato in mezzo alla strada: agguato a Centocelle

Gambizzato in mezzo alla strada: agguato a Centocelle
2 Minuti di Lettura
Martedì 30 Giugno 2015, 12:44
Un cittadino marocchino di 29 anni è stato gambizzato nella tarda serata di ieri alla periferia di Roma.

L'uomo è arrivato al policlinico Casilino intorno alla mezzanotte e non sarebbe in pericolo di vita. Sulla vicenda indagano i carabinieri del nucleo operativo della compagnia Casilina e della stazione Centocelle.



Dai primi riscontri pare che lo straniero, con alcuni precedenti alle spalle tra cui per droga, sia stato ferito a colpi d'arma da fuoco in viale delle Orchidee.



I militari hanno effettuato un sopralluogo e riscontrato un foro di proiettile nella parte posteriore dell'auto del ferito, che si trovava lungo la strada. Sarebbero tre i colpi esplosi contro il marocchino. Sono in corso indagini dei carabinieri per risalire ai responsabili.



I PRECEDENTI È di un morto e cinque feriti il bilancio degli agguati che si sono verificati dall'inizio dell'anno nella Capitale. Ieri, l'ultimi, marocchino di 29 anni gambizzato in via delle Orchidee mentre cinque giorni fa un altro agguato si era verificato nella zona di Casal Bruciato.



- 25 GIUGNO: Un uomo di 45 anni viene ferito a colpi di pistola in strada a piazza Riccardo Balsamo Crivelli, nella zona della Tiburtina a Roma. Ricoverato in gravi condizioni il 45enne muore il giorno dopo all'ospedale Sandro Pertini. L'uomo era stato ferito da quattro colpi in particolare al collo, alla regione dorso lombare, alla scapola destra e alla superficie laterale dell'emitorace destro.



- 28 MAGGIO: Sono le 5 di mattina quando un 47enne viene ferito gravemente a colpi d'arma da fuoco. Poco dopo, accompagnato da un amico, si presenta all'ospedale Sandro Pertini con ferite all'addome e agli arti inferiori. Sul caso indagano i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Montesacro che accertano che il ferimento è avvenuto in via Morrovalle una traversa di via Casale San Basilio.



- 11 APRILE: Tre persone vengono ferite alle gambe a colpi di pistola nel mercato di via Amandola, nella zona di San Basilio.
Sono circa le 21.30 quando, secondo quanto riferito dalle vittime, in due, a bordo di una moto, si avvicinano e iniziano a sparare. Sul caso indaga la Squadra mobile. Per l'agguato viene usata una calibro 9. I feriti sono un 18enne, un 29enne e un 37enne.
© RIPRODUZIONE RISERVATA