Caso Metrebus, Delrio: «Non dobbiamo creare disagi, governo pronto a intervenire»

Caso Metrebus, Delrio: «Non dobbiamo creare disagi, governo pronto a intervenire»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Ottobre 2015, 16:00 - Ultimo aggiornamento: 16:28

Il Ministero dei Trasporti è pronto a intervenire sul caso della romana Metrebus, frutto dell'accordo fra Atac, Cotral e Trenitalia, che hanno rotto la loro relazione a partire dal prossimo mese di gennaio con il rischio per gli utenti romani di pagare tre biglietti anzichè uno.

Lo ha detto il ministro dei Trasporti Graziano Delrio che, rispondendo a una domanda, ha detto che «non dobbiamo creare disagi per problemi di relazione» fra i diversi operatori. Alla domanda se interverrà, Delrio ha replicato secco: «sì».

«Il mantenimento di un servizio di trasporti integrato per i cittadini romani, e per quanti raggiungono la città per lavorare, è per il Campidoglio e per me un obiettivo da confermare».

Lo afferma, in una nota, il sindaco di Roma Ignazio Marino.

«Il consorzio Metrebus deve perciò continuare ad esistere, anche se vanno ripensati gli equilibri economico-gestionali interni -aggiunge il primo cittadino- il Campidoglio, attraverso Atac, l'azienda che più di tutte gestisce e trasporta la stragrande maggioranza degli utenti, farà tutta la sua parte. L'obiettivo -conclude- è di garantire un servizio efficiente e integrato, evitando il rischio di un aumento delle spese per i romani e tutti i cittadini che insistono sulla nostra metropoli».

© RIPRODUZIONE RISERVATA