Oggi blocco delle auto inquinanti, tornano le domeniche ecologiche: ecco l'elenco delle zone interessate e delle esenzioni

Oggi blocco delle auto inquinanti, tornano le domeniche ecologiche: ecco l'elenco delle zone interessate e delle esenzioni
1 Minuto di Lettura
Sabato 15 Novembre 2014, 14:09 - Ultimo aggiornamento: 17 Novembre, 07:16
Domenica 16 novembre prima domenica a piedi col divieto totale della circolazione ai veicoli a motore, nella zona «Fascia Verde» tra le 7.30 e 12.30 e 16.30-20.30.



Domani potranno circolare solo gli autoveicoli a benzina e diesel Euro 5, le auto elettriche, ibride a metano, quelle a Gpl, con contrassegno disabili o car sharing. Via libera anche ai motocicli a 4 tempi Euro 3 e ai ciclomotori a due ruote a 4 tempi Euro 2.



Qui si può trovare l'elenco completo di tutti i veicoli esentati, mentre a questo link è possibile visualizzare tutte le zone interessate dalla Fascia Verde.



La limitazione della circolazione, così come dal calendario approvato l'8 ottobre scorso dalla Giunta Capitolina è previsto, oltre che per domenica 16 novembre, per altre tre domeniche: 28 dicembre, 1 febbraio, 22 febbraio. Le date potranno essere modificate qualora si dovessero verificare eventi, ad oggi non prevedibili, ritenuti dal Gabinetto del Sindaco non compatibili e di interesse pubblico prevalente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA