«Auto dell'assessorato delle Politiche sociali parcheggiata sulle strisce e sulle rotaie del tram»

«Auto dell'assessorato delle Politiche sociali parcheggiata sulle strisce e sulle rotaie del tram»
2 Minuti di Lettura
Martedì 31 Marzo 2015, 11:16 - Ultimo aggiornamento: 20:14

«Un'auto dell'assessorato delle politiche sociali del Comune parcheggiata in curva, contromano, sulle strisce pedonali e sule rotaie del tram». E' successo stamani in via delle Botteghe oscure, angolo Via Arco dei Ginnasi, fra piazza Venezia e largo di Torre Argentina. La denuncia è di Marco Lepre, commerciante ed ex presidente dell'associazione Argentina-Arenula.

«Spettacolare senso di appartenenza all'amministrazione», aggiunge Lepre in un post su Facebook.

L’auto sulle strisce, in curva e sulle rotaie fotografata e attribuita all’assessorato alle Politiche sociali di Roma Capitale in realtà è un veicolo dell’unità di strada del Dipartimento Politiche Sociali, dotata di regolare permesso Ztl, sul posto per intervenire dopo la segnalazione di un clochard nei confronti del quale si richiedeva un intervento di assistenza.

A renderlo noto è lo stesso Dipartimento, con una nota del direttore Stefano Giulioli indirizzata all’assessore alle Politiche Sociali, Salute, Casa ed Emergenza abitativa, Francesca Danese.

L’automobile fotografata, giunta sul luogo, ha però subito un’avaria all’impianto elettrico che ha costretto i due operatori ad accostare il veicolo come possibile, in attesa dell’arrivo di un mezzo di soccorso per la rimozione.

Nell’attesa, uno degli operatori è intervenuto per prestare assistenza alla persona bisognosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA