Si alza e comincia a cantare nella metro di Roma: Aurora è virale

Aurora Piermarini canta Robin Hood sulla metro B a Roma
2 Minuti di Lettura
Giovedì 13 Novembre 2014, 17:04 - Ultimo aggiornamento: 14 Novembre, 17:52
Si alza e canta "Robin Hood" in metro a Roma:

Aurora è l'idolo del web. Alcuni passeggeri della metro B a Roma, all'inizio, erano leggermente infastiditi da quellaragazza che aveva iniziato a cantare la sigladel cartone animato Robin Hood a squarciagola, mentre ascoltava la canzone con le cuffiette alle orecchie. E c'è da capirli: nessuno, già alle prese con lunghissime attese e continui ritardi, vorrebbe rischiare anche i timpani.







Aurora, però, ha conquistato tutti con la sua simpatia, accompagnando il tutto con un balletto. Alla fine della canzone è scattato il meritatissimo applauso degli altri passeggeri. Il video, poi, è diventato virale su Facebook, dove la ragazza l'ha condiviso per partecipare ad un'interessante sfida, sulla base delle nomination, un progetto realizzato da Zero e Dynamis Teatro, per l'Autorità Garante dell'Infanzia dell'Adolescenza.



​Aurora è una dei tanti partecipanti al concorso Altrove, promosso sul web con l'hashtag #altrove. Questo il manifesto dell'iniziativa, come si legge nel sito: «La città dei balocchi proposta ai ragazzi è un gioco attraverso la propria città, tra gli spazi urbani vissuti quotidianamente e spesso in modo ostile. Come Lucignoli incatenati alla noia dell'ordinario viene voglia di scappare, di non andare a scuola, di rifiutare ciò che facciamo, di fuggire via.



#ALTROVE si propone come un viaggio alternativo alla fuga, un'avventura alla scoperta di ciò che già conosciamo per ricercare un punto di vista altro, decentrato. Un'esplorazione per osservare la propria città dal centro alla periferia, dai luoghi della marginalità agli spazi culturali e artistici.

Un Altrove, potenzialmente individuabile ovunque. L'esotico è a portata di mano, basta esplorare e perdersi nella città».
© RIPRODUZIONE RISERVATA