Parentopoli Atac, sei a processo per abuso d'ufficio

Parentopoli Atac, sei a processo per abuso d'ufficio
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 28 Gennaio 2015, 14:09 - Ultimo aggiornamento: 18:47
Sei imputati rinviati a giudizio con l'accusa di abuso d'ufficio e due prosciolti. È quanto disposto dal giudice per l'udienza preliminare, Valerio Savio, nell'ambito dell'inchiesta sulla cosiddetta Parentopoli Atac. A processo, davanti ai giudici dell'ottava sezione penale, andranno Alberto Bertucci, ex dirigente Trambus e Atac, Antonio Di Marzia (Metroma), Tullio Tulli (Trambus), Vincenzo Tosques (Metroma) e Luca Masciola (Trambus), attualmente responsabile di Atac delle Politiche del Personale, Relazioni Industriali e Contenzioso Lavoro.

Insieme ai dirigenti, anche l'ex assessore all'ambiente della giunta Alemanno, Marco Visconti, dovrà rispondere dell'accusa di abuso d'ufficio nel processo che comincerà il prossimo 11 maggio. Sono stati invece prosciolti i manager Riccardo Di Luzio e Mario Marinelli.



Secondo l'accusa, tra il 2008 e il 2010, gli imputati avrebbero pilotato l'assunzione in Atac di amici e parenti che non avevano i necessari requisiti per accedere alle posizioni lavorative poi effettivamente ottenute.
© RIPRODUZIONE RISERVATA