Atac, da oggi si può richiedere la Metrebus card anche dal web

Atac, da oggi si può richiedere la Metrebus card anche dal web
2 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Aprile 2014, 14:30 - Ultimo aggiornamento: 14:31
Da oggi sul sito dell'Atac, è possibile richiedere la Metrebus card, il supporto magnetico sul quale ricaricare l’abbonamento ordinario, mensile e annuale, ai mezzi di trasporto pubblico di Roma.



La richiesta online della Metrebus card è il nuovo servizio che si aggiunge a quello della ricarica online dell’abbonamento elettronico, lanciato lo scorso dicembre. Finora infatti potevano ricaricare online l’abbonamento solo i titolari di Metrebus card, mentre ora è possibile anche fare richiesta di Metrebus card comodamente da pc, tablet e smartphone e, successivamente, ricaricarla dal sito web di Atac.



Per avere una Metrebus card da pc e mobile basta collegarsi al sito www.atac.roma.it, selezionare in home page il link “Richiedi la tua Card” e compilare il modulo di richiesta. Poi bisogna scegliere la modalità di consegna della Metrebus card: posta o biglietteria. Se si sceglie posta prioritaria, compilato il form online, si dovrà inviare una fototessera in formato elettronico e, via e-mail, copia di un documento d´identità. Entro due giorni lavorativi, dopo le necessarie verifiche, arriverà una e-mail di conferma, con le procedure da seguire per procedere al pagamento della Metrebus card (carta di credito o c/c Unicredit). Con posta prioritaria l'operazione prevede un costo aggiuntivo di 5 euro.



Se si sceglie invece il ritiro in una delle 11 biglietterie Atac: dopo aver compilato il modulo online sul sito, sarà possibile stampare il voucher generato automaticamente e presentarlo, insieme ad un documento d'identità in una delle 11 biglietterie Atac presenti sul territorio (qui l'elenco dei punti vendita). Presentandosi in biglietteria sarà necessario provvedere alla prima ricarica del titolo.



Ricarica la Metrebus Card e attiva l'abbonamento presso i validatori presenti in metro e sulla Roma-Lido. Per poter utilizzare la Metrebus card è indispensabile caricarla, anche online, e attivarla, a partire dal giorno successivo al pagamento dell'abbonamento, presso uno dei validatori presenti all'ingresso della metro e della ferrovia Roma-Lido.