Roma, operazione antiborseggio dei Carabinieri: arrestate 9 persone

Roma, operazione antiborseggio dei Carabinieri: arrestate 9 persone
di Alessandro Tittozzi
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 19 Agosto 2015, 15:16 - Ultimo aggiornamento: 17:49
I carabinieri, impegnati in questi giorni nei controlli antiborseggio, hanno arrestato 9 persone nei luoghi di maggiore presenza di visitatori.



In particolare a finire in manette sono stati un cittadino peruviano di 25 anni, un venezuelano di 23 e uno spagnolo di 26, già noti alle forze dell’ordine e senza fissa dimora, bloccati alla stazione “Spagna” mentre tentavano di rubare il telefono cellulare a un turista tedesco di 50 anni.



Poco dopo, in Via Luigi Einaudi, altri due cittadini rumeni di 22 e 23 anni, anche loro senza fissa dimora, sono stato fermati dai militari in flagranza di reato mentre sfilavano il portafogli ad un passante tedesco di 70 anni.



Altri due giovani rumeni di 18 anni sono stati sorpresi in Piazza del Colosseo mentre tentavano di scippare la borsa di una turista spagnola. Stessa scena a Termini dove un altro rumeno di 35 anni si era impossessato del borsello di un americano di 20 anni.

E infine i Carabinieri della Stazione Roma Vittorio Veneto hanno arrestato una nomade bosniaca di 43 anni per evasione dagli arresti domiciliari