Argini del Tevere, intervento di pulizia di Comune e Regione

Argini del Tevere, intervento di pulizia di Comune e Regione
2 Minuti di Lettura
Giovedì 10 Aprile 2014, 19:45
Maxi intervento di pulizia degli argini del Tevere, grazie al lavoro congiunto di Regione e Campidoglio. «Sono molto orgoglioso di questo intervento per il nostro patrimonio ambientale, con il coinvolgimento delle cooperative sociali di tipo B, ovvero quelle che utilizzano il 30% di soggetti di categorie svantaggiate - lo ha detto Ignazio Marino - La pulizia degli argini del Tevere partirà oggi e durerà 20 giorni. In questa alleanza quotidiana con la Regione Lazio, l'assessore Refrigeri ha stanziato 150 mila attraverso l'Ardis per questi lavori». Lo ha annunciato il sindaco di Roma Ignazio Marino.



La Regione «È chiaro che questa è una misura straordinaria rispetto ai tempi ma rientra nella pianificazione più ampia della giunta Zingaretti che vuole dimostrare la sua vicinanza alle iniziative per la città con quella modalità di fare le cose insieme agli enti locali». Così l'assessore all'Ambiente della Regione Lazio Fabio Refrigeri è intervenuto alla presentazione dell'opera di pulizia degli argini del Tevere con il sindaco di Roma Ignazio Marino. L'operazione è stata finanziata dalla Regione tramite l'Ardis Lazio.



Estella Marino «Oggi a Roma, grazie al contributo della Regione Lazio, dell'Ardis e al lavoro delle Cooperative sociali è stato avviato un piano straordinario di pulizia e decoro che permetterà ai cittadini e ai tanti visitatori che arriveranno a Roma, anche in vista della canonizzazione di Papa Giovanni XXIII e Papa Giovanni Paolo II, di riappropriarsi del Tevere e dei suoi spazi. Un primo passo che va nella direzione del recupero, della riqualificazione e della valorizzazione del tratto urbano del fiume e che si affianca alle operazioni di pulizia avviate già dallo scorso 19 marzo dall'Unità Interventi Speciali di Ama». Lo dichiara in una nota l'assessore all'Ambiente, Agroalimentare e Rifiuti di Roma Capitale Estella Marino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA