Aggrediscono anziano e suo figlio
non vedente e lo derubano: presi

Aggrediscono anziano e suo figlio non vedente e lo derubano: presi
2 Minuti di Lettura
Sabato 12 Luglio 2014, 08:40
Hanno aggredito un anziano e suo figlio non vedente alle spalle. Li hanno scaraventati a terra, hanno derubato l'uomo di 78 anni strappandogli una catenina d'oro e sono fuggiti.



Ma i carabinieri sono riusciti a rintracciarli e li hanno arrestati. Una coppia di nomadi di 14 e 22 anni, senza fissa dimora di etnia bosniaca, è stata arrestata dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma con l'accusa d rapina aggravata in concorso.



Nella tarda serata di ieri, i ladri hanno avvicinato un anziano, romano di 78 anni, che stava passeggiando in compagnia del figlio non vedente di 48 anni nel 'Parco della Cervellettà, un'area protetta inserita nella Riserva Naturale della valle dell'Aniene. Dopo averli aggrediti alle spalle e scaraventati a terra, i due hanno strappato la catenina d'oro che era al collo dell'anziano, scappando subito dopo a piedi. Le vittime hanno contattato il 112 e i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma che, dopo una battuta di ricerca in zona, hanno rintracciato i responsabili.



La collana è stata recuperata e restituita al 78enne.
Nell'aggressione, padre e figlio non hanno riportato conseguenze. Il ladro 22enne è stato trattenuto in caserma in attesa del rito direttissimo mentre il 14enne è stato portato nel Centro di Prima Accoglienza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA