Roma, ottantenne ferita da due scippatori in auto: denunciati due nomadi

Roma, ottantenne ferita da due scippatori in auto: denunciati due nomadi
1 Minuto di Lettura
Domenica 8 Marzo 2015, 23:18 - Ultimo aggiornamento: 23:53
Un'anziana di circa 80 anni è rimasta ferita durante uno scippo violento avvenuto stasera a Roma. È accaduto in via dei Colli Portuensi. A quanto ricostruito, la donna è stata avvicinata da due uomini in auto che l'hanno strattonata per rubarle la borsetta.

L'anziana stava camminando per rientrare a casa. Gli scippatori l'hanno individuata, l'hanno seguita per qualche decine di metri da lontano, tenendola d'occhio. Poi sono passati all'azione. Si sono avvicinati da dietro e una volta vicini, il passeggero ha allungato il braccio tentando di strapparle la borsa.



L'anziana, così, ha perso l'equilibrio e cadendo ha sbattuto la testa. Immediato il soccorso di altri automobilisti di passaggio. La donna è stata portata in ospedale per i controlli di rito. Sul posto è intervenuta la polizia che ha rintracciato i presunti responsabili, dando il via a una vera e propria caccia all'uomo. Qualcuno, infatti, aveva visto bene l'auto e ha messo gli investigatori sulla pista giusta. Le pattuglie si sono messe in moto verso i campi nomadi ed è in prossimità di uno di questi avrebberio agganciato i due balordi. Entrambi sono stati fermati e denunciati a piede libero per scippo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA