Moschea in aula consiliare? Alemanno presenta interrogazione

Moschea in aula consiliare? Alemanno presenta interrogazione
1 Minuto di Lettura
Domenica 31 Agosto 2014, 19:56 - Ultimo aggiornamento: 20:24

L'ex sindaco Gianni Alemanno si schiera subito contro la possibilit di concedere un'aula consiliare municipale a un gruppo di musulmani che pregava in un garage sequestrato dai vigili del V municipio.

«Domani, alla ripresa dei lavori - scrive l'ex primo cittadino - presenterò un'interrogazione urgente al sindaco Marino per conoscere in base a quale articolo della statuto di Roma Capitale è stata concessa questa facoltà e se è vero che a questa scuola coranica partecipano anche soggetti fondamentalisti che si richiamano alla cultura dell'intolleranza religiosa».

Il leader dell'opposizione in Campidoglio aggiunge: «In un momento in cui tutto il mondo è scosso da forme di fanatismo è inaccettabile che si prenda una simile iniziativa senza neppure porre la questione all'Assemblea Capitolina di Roma, che ha la funzione di disporre del patrimonio immobiliare delle Istituzione. Credo che il sindaco Marino debba promuovere un'inchiesta su questa vicenda e, sentito il centro di cultura islamico di Roma, verificare la situazione in città rispetto all'infiltrazione di esponenti fondamentalisti soprattutto nelle attività promosse dalle sedi istituzionali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA